Servizi

Servizi

Formazione tecnica

SPRING eroga corsi di formazione indipendenti e vendor neutral nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking, dalle dorsali in fibra, al cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infra-strutture di Data Center.
SPRING opera prevalentemente in Italia ma svolge anche attività in ambito internazionale, con proprie strutture quando la lingua utilizzata è l’inglese o il francese.

Servizi di Consulenza

Le credenziali culturali di SPRING danno particolare valenza alle sue attività di progetto e di consulenza. Anche in questo settore SPRING si presenta con un esclusivo Programma di Auditing Tecnico che basa la sua stessa ragion d’essere sulle caratteristiche peculiari di questa società: la professionalità delle risorse umane interne e l’indipendenza da marchi specifici di produttori, integratori o società di impiantistica. Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo "modulare", dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri-certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica, riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture, addestramento, supporto e coaching del team tecnico del cliente.

Servizi per la Progettazione

Per completare il ventaglio dei servizi offerti, SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle organizzazioni che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai vendor. Sono frequenti i casi in cui studi di progettazione o la divisione progettazione/engineering di organizzazioni private o pubbliche si rivolgono a SPRING per un supporto nella realizzazione di progetti di particolare impegno, soprattutto se in ambito internazionale, dove la certificazione BICSI RCDD® del proprio team di progettisti ed il riconoscimenti BICSI Prestige Consultant dell’azienda, risultano talvolta essere requisiti indispensabili per il committente. La propensione dello staff di SPRING all’inserimento in attività di cooperazione, si è dimostrata particolarmente interessante per lo sviluppo di collaborazioni efficaci con le più svariate realtà nell’ambito dell’imprenditoria privata come della pubblica amministrazione.

Notizie