Test

   Mostra #  
# Titolo
1 SPDTX - Certificazione CCTT per FLUKE DTX
2 SPDSP - Certificazione CCTT per FLUKE DSP
3 SPTCWE - Test e Certificazione di Impianti di Cablaggio in Rame e Fibra Ottica
4 SPCCTT - Certificazione CCTT Base + Avanzata
5 SPIC3L - Installazione e Certificazione di Infrastrutture Cablate (Low Cost)

Necessità di Certificazione

L’incremento delle prestazioni del cablaggio, l’affermarsi della Cat.6, l’avvento della Cat 6A e della Cat.7, hanno fatto sì che gli strumenti dedicati a questo tipo di certificazione diventassero sempre più sofisticati.
"Strumento sofisticato" però non significa necessariamente strumento complicato e di difficile utilizzo, anzi: la gamma degli strumenti di FLUKE Networks presenta un’interfaccia utente semplice e chiara che permette all’installatore di entrare rapidamente "in confidenza" con tutte le funzioni più importanti per eseguire la misura.
"Strumento sofisticato" significa piuttosto che la tecnologia costruttiva esige una serie di accortezze nell’uso e nella manutenzione che devono essere conosciute e rispettate. Strumento sofisticato significa anche corredato da una serie di funzioni diagnostiche avanzate che, sebbene non costituiscano parte della procedura di certificazione in senso stretto, aiutano tuttavia l’installatore ad identificare rapidamente e con sicurezza eventuali problemi nell’impianto, a localizzarli con precisione ed a procedere sistematicamente alla loro risoluzione, permettendo grande risparmio di tempo, di energie e di competenze.
Le nuove applicazioni sempre più performanti (Ethernet a 10Gb/s), impongono, inoltre, una preparazione sempre più specifica del tecnico che deve condurre la misura, perché anche la metodologia di test e la procedura della prova rientrano nei parametri che definiscono l’accuratezza del risultato.

Notizie